A Moncalvo da oggi si possono accendere i termosifoni

A Moncalvo da oggi si possono accendere i termosifoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Da oggi 10 ottobre, a Moncalvo si potrà accendere il riscaldamento. Il sindaco Diego Musumeci, ha emesso un'ordinanza straordinaria che autorizza l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale, anticipando di alcuni giorni il normale avvio della stagione termica. Questa decisione è stata presa in considerazione dell’abbassamento repentino delle temperature, soprattutto nelle ore notturne. (La Stampa)

Su altre testate

PAVIA. Pavia città A Pavia città l’accensione è possibile da ieri per tutti i tipi di impianto (autonomi e condominiali) e con qualunque tipo di alimentazione (gas, o gasolio). (La Provincia Pavese)

L’autunno è una stagione di transizione, non solo per il cambio del colore delle foglie, ma anche per le temperature che calano progressivamente. In Italia, l’accensione dei termosifoni è regolata da un calendario preciso, che varia a seconda delle diverse zone climatiche del Paese. (Altaformazionemusicale.it -)

La decisione è stata adottata in particolare viste le temperature registrate a Bologna, sensibilmente al di sopra della media stagionale, e la buona tolleranza e l’efficacia del posticipo già sperimentato con l'ordinanza dello scorso anno. (il Resto del Carlino)

Termosifoni: posticipata l'accensione, il sindaco firma l'ordinanza

L’Amministrazione parte spiegando la normativa: “Nel territorio comunale il funzionamento di tutti gli impianti termici viene regolamentato come segue periodo di accensione: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, 14 ore giornaliere massime consentite dalle 5 alle 23. (Il Saronno)

Il Comune di Parma comunica che, a partire dal 15 ottobre 2024, sarà consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 6,5 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 5.00 alle 23.00. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)