A Moncalvo da oggi si possono accendere i termosifoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Da oggi 10 ottobre, a Moncalvo si potrà accendere il riscaldamento. Il sindaco Diego Musumeci, ha emesso un'ordinanza straordinaria che autorizza l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale, anticipando di alcuni giorni il normale avvio della stagione termica. Questa decisione è stata presa in considerazione dell’abbassamento repentino delle temperature, soprattutto nelle ore notturne. (La Stampa)

Su altre testate

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È stata firmata l' ordinanza che riduce il periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento, posticipando la... (Virgilio)

A causa dell’ondata di maltempo e delle basse temperature che stanno interessando la Lombardia, il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che consente ai cittadini di attivare i caloriferi già da oggi, giovedì 10 ottobre e fino al 14 ottobre, per un massimo di 7 ore al giorno, nella fascia oraria compresa tra le 5:00 e le 23:00. (Sesto Notizie)

Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. (Corriere Romagna)

L'ORDINANZA. Il provvedimento prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (MBNews)

«L’accensione - si legge nella nota inviata dalla Loggia - dovrà essere effettuata per una durata non superiore a 7 ore giornaliere, in una fascia oraria compresa tra le 5 e le 23, e il valore massimo della temperatura ambiente dovrà essere di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi con due gradi in più di tolleranza)». (brescia.corriere.it)

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... Leggi tutta la notizia (Virgilio)