Parma-Monza 2-1: decide il gol di Valenti al 98', poi tanta Var. Bocchetti, che beffa all'esordio

Il Parma batte 2-1 il Monza al termine di una partita in cui succede di tutto.Vantaggio dei padroni di casa al 56' con un rigore di Hernani, concesso per un fallo di Pablo Marì su Coulibaly. Nell'occasione secondo giallo ed espulsione per il difensore biancorosso. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Salvatore Bocchetti, all'esordio, pareggia all'85' grazie a Pedro Pereira. Martins va via sulla destra e crossa tesissimo sul secondo palo dove interviene il difensore portoghese che da due passi mette dentro la rete del pari. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il Monza perde una partita che avrebbe meritato di vincere, per aver tirato di più dei parmigiani, per aver segnato ben quattro reti, di cui tre annullate da un Var la cui competenza va rimessa in discussione. (Forza Monza)

Il primo tempo shock dei gialloblù viene riscattato nel corso della ripresa. Oltre al difensore argentino, match winner, spicca anche la prova di Hernani che ha dato sostanza al centrocampo. Nota di merito per il volitivo Hainaut. (Sport Parma)

Hainaut 6 – Comincia terzino destro, poi finisce trequartista. Buon jolly per Pecchia che lo stima proprio per la sua duttilità. Dopo un inizio pessimo, si riprende e chiude bene. Suzuki 6 – Un paio di rinvii approssimativi, da difensore vecchio stampo. (Forza Parma)

Parma-Monza, Hernani in sala stampa: 'Ci hanno messo in difficoltà'

(Fabrizio Pallini) – Il Parma riallaccia la vittoria al 98′ e porta a casa tre punti d’oro che potrebbero valere anche di più nel futuro, battendo (finalmente) una diretta concorrente. Diciamo subito che il pareggio provvisorio del Monza in dieci all’85’, se fosse diventato definitivo, avrebbe indirizzato i commenti in tutt’altra direzione. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Prosegue il momento davvero negativo per il Monza nonostante l'esonero di Nesta con l'avvento in panchina di Bocchetti. Di seguito, a fondo pagina, gli highlights della partita. (Fcinternews.it)

Dobbiamo tenere stretto quello che stiamo facendo. Bisogna essere sempre squadra anche quando perdiamo. (Monza-News)