Cosa c’è da sapere del METEO prima di Natale
Ovviamente ci occuperemo dettagliatamente dell’evoluzione meteo climatica natalizia, anticipandovi peraltro come il trend stia cambiando. In peggio… Però dobbiamo anzitutto trattare la settimana in corso, una settimana che confermerà quanto di buono osservato finora, ovvero che Dicembre risulterà probabilmente un mese estremamente dinamico, vivace, variabile. Risulterà tale sia dal punto di vista delle precipitazioni che sotto l’aspetto termico. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Le precedenti proiezioni, che indicavano per il Natale il ritorno di un potente anticiclone sulla scena italiana, risultano stravolte almeno in parte. (Meteo Giornale)
Vigilia di Natale "gelata" e con neve a quote molto basse: questa è la previsione del modello di Meteored In questi giorni un robusto promontorio anticiclonico dinamico, di origine subtropicale oceanica, sta interessando l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e maggiormente soleggiato. (Ilmeteo.net)
Freddo e neve a Natale Le temperature crolleranno da giovedì 19 dicembre, ma come spiegano gli esperti di 3B Meteo, il cambio di passo comincerà ad avvertirsi già nel corso di mercoledì 18. (Virgilio Notizie)
L'alta pressione ancora ben salda sulla nostra Penisola manterrà tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature che potranno superare i 15 gradi durante il giorno... (Virgilio)
Le regioni del versante adriatico, le aree interne e il meridione sperimenteranno gli effetti delle sopracitate correnti fredde ed avranno un calo delle temperature, alcune nevicate a bassa quota e tanto vento. (MeteoLive.it)