L’Inter ritrova solidità e sicurezza, al Napoli le inutili polemiche di Conte

Inter-Napoli è stata una partita che ha rispettato le attese, dove la qualità del gioco e le strategie hanno prevalso sulle polemiche. Se Conte davvero crede nel valore di un calcio dove le decisioni arbitrali non siano l’unico punto di riferimento, dovrebbe iniziare proprio dall’accettare i momenti di incertezza e dal partecipare attivamente alle occasioni di dialogo. DISCUTIBILE - Lo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli 1-1, si distingue per la solita asprezza e, a tratti, l’infondatezza delle sue affermazioni. (Inter-News)

Su altri giornali

Foto Le pagelle di Del Genio: "Meret? Eccessivo parlare di papera! Gli do 6, vi spiego" (Tutto Napoli)

Post-partita andreottiano. Ha parlato di retropensieri. Ha detto che non si sente sicuro e che tanti allenatori la pensano come lui. E siamo appena a novembre “A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina”. (IlNapolista)

Rigore concesso all’Inter? La dietrologia in questo caso la tira fuori Conte, parlando così. Si tratta di Var, non di moviola in campo. (fcinter1908)

Marelli: “Il rigore non andava assegnato, l’arbitraggio di Mariani non mi è piaciuto”

Oggi su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’opinionista arbitrale Luca Marelli. Di seguito le sue parole: "L’ho detto ieri in diretta tv: il contatto è stato leggero! Magari qualcuno pensa che avrei dovuto dire che il rigore è inesistente. (Tutto Napoli)

Il gol dell'1-1 è un gioiello, un tiro a 103 km/h da oltre 27 metri che non lascia scampo a Meret, il rigore sbagliato, dopo 19 segnati di fila con l'Inter, pesa e non poco nell'economia della partita e della stagione. (fcinter1908)

Per i falli comuni, invece, esistono miliardi di contatti che cambiano a seconda dell’intensità. Ha detto che il protocollo va cambiato. (CalcioNapoli1926.it)