«Celebriamoli sempre senza lasciarli soli»
Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. In sintonia è anche festa civile per legge nonostante tutta la celebrazione pubblica si riduca a tutto fumo e niente arrosto, a promesse da marinaio. Lucciconi nei loro occhi per il calore dell’affetto dei loro cari soprattutto dei nipoti. Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
“Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. Palomba: “Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità” (Rieti Life)
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)
Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)
Festa dei nonni, i progetti in campo dalla Regione Abruzzo per contribuire a rafforzare un ruolo che può rivelarsi decisivo e fondamentale nella società di oggi. (Il Capoluogo)
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni per ricordarci il ruolo fondamentale che hanno nella nostra società e nelle nostre vite (Il Faro online)
Perché La Festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre? La scelta del 2 ottobre come data per celebrare la Festa dei Nonni non è casuale. (METEO.IT)