Meloni all'inaugurazione di piazza Pia, piccolo miracolo civile

"E' accaduto anche qui che ci fossero degli ostacoli. Durante gli scavi è stata scoperta una villa", ma i lavori non si sono bloccati come "prassi" avrebbe "imposto". Ed è stato "sicuramente un piccolo miracolo civile di cui siamo capaci quando vogliamo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando all'inaugurazione di piazza Pia per il Giubileo. Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera" è anche "grazie al metodo che questo governo ha messo in campo sin dall'inizio - ha proseguito la premier - istituendo una cabina di regia a Palazzo Chigi" con tutti gli enti coinvolti, "un tavolo capace di affrontare in tempo reale ostacoli e difficoltà". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Pia a Roma. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti”. (OglioPoNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” (La Stampa)

IL VIDEO. Giubileo, Meloni: cantiere Piazza Pia piccolo miracolo civile

Roma, Meloni e Gualtieri inaugurano la nuova piazza Pia 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La nuova piazza, il cantiere simbolo del Giubileo 2025, è stata soprannominata dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, 'la piazza dell'abbraccio'. Come cambia la circolazione con l'apertura del nuovo sottopasso. (Fanpage.it)

Roma, 23 dic. "Fra qualche ora Roma aprirà le sue porte ancor più di quanto non faccia ogni giorno ai pellegrini. (il Dolomiti)