Freddo polare in arrivo dalla Russia: in Puglia pioggia nel weekend. Ecco le previsioni meteo
Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. Quella appena iniziata saraà una settimana caratterizzata da continui cambiamenti. Secondo Meteo.it, dopo un inizio tranquillo e mite, grazie all’influenza delle correnti atlantiche, il meteo subirà una svolta significativa verso il fine settimana, con l’arrivo di un’ondata di freddo proveniente dalla Russia. Questa alternanza tra momenti di stabilità e rapide perturbazioni rappresenta uno scenario tipico di fine autunno, che potrebbe però preludere all’ingresso anticipato della stagione invernale. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)
Torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore sospinta da venti meridionali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da masse d'aria umida e mite di origine atlantica, che manterranno un clima più caldo della media, soprattutto al Sud. Una tempesta ciclonica chiamata Bert, che si sta spostando dal Regno Unito, passerà anche per il nostro Paese (Sky Tg24 )
L’esordio dell’inverno meteorologico, che inizierà esattamente il 1 dicembre, risulterà particolarmente freddo e instabile, con la possibilità di nevicate fino a quote basse. (Meteo Giornale)
Le regioni del Centro-Sud e il versante adriatico sembrano essere le più esposte a questa perturbazione, che porterà con sé venti settentrionali, piogge abbondanti e nevicate. (Meteo Italia)
Stavolta si imbiancheranno gli Appennini centrali. Ma non in Lombardia, come è accaduto la scorsa settimana. (IL GIORNO)