Iran, il riformista Masoud Pezeshkian nuovo presidente, vinto il ballottaggio contro Saeed Jalili (53,3% vs 44%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Massoud Pezeshkian ha vinto il ballottaggio delle 14me elezioni presidenziali. Il deputato riformista ed ex ministro della Sanità iraniano diventerà il nono leader della Repubblica islamica, hanno riferito i media statali locali. Il vantaggio del candidato riformista Masoud Pezeshkian contro Saeed Jalili si era ampliato a oltre 2 milioni di voti nel conteggio per il ballottaggio presidenziale iraniano. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha riferito il Cremlino citato dall'agenzia Tass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hamas e Israele verso accordo sul cessate il fuoco (Il Sole 24 ORE)

In questo modo i media internazionali ritraggono il profilo di Massoud Pezeshkian, che sarà il nuovo presidente dell'Iran, dopo aver vinto il ballottaggio delle quattordicesime elezioni presidenziali del Paese. (Vatican News - Italiano)

Il cardiochirurgo 69enne, ex ministro della Sanità, ha ottenuto 16,3 milioni di voti, il 53,7%, contro i 13,5 milioni (44,3%) del rivale, professore di scienze politiche e già capo negoziatore dell’Iran sul nucleare. (Il Fatto Quotidiano)

Di Shorsh Surme – ERBIL (Kurdistan Irq). Il presidente e il primo ministro della regione del Kurdistan si sono congratulati con il presidente riformista eletto dell’Iran Massoud Pezeshkian per la sua vittoria elettorale, dichiarando di non veder l’ora di far avanzare i legami Erbil-Teheran. (Notizie Geopolitiche)