Torre del Greco, muore soffocato dalla pizza: i genitori donano gli organi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Santo, undici anni, si è spento dopo due interventi chirurgici e tre giorni di agonia. Ma prima che il respiro si fermasse per sempre, i genitori hanno autorizzato l’espianto dei suoi organi. Una decisione coraggiosa che ha restituito speranza a cinque persone che, da ieri, vivono con il cuore, le cornee, il fegato e i reni del bimbo di Torre del Greco, morto all’ospedale Santobono di Napoli per le conseguenze di un soffocamento. (ilmattino.it)

Su altri giornali

metropolisweb Torre del Greco, Santo muore soffocato a 11 anni: donati gli organi (Metropolisweb)

Le cornee di Santo guardano ora il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona. Il fegato e i reni del piccolo di Torre del Greco stanno ora lavorando per dare nuova vita a coloro che li hanno ricevuti. (Il Fatto Vesuviano)

1 Immagine di repertorio (Fanpage.it)

È morto al Santobono, dove era ricoverato da tre giorni, Santo Virgi, l'undicenne rimasto soffocato per un boccone andato di traverso mentre mangiava in casa una pizzetta acquistata dalla mamma... (Virgilio)

In Italia lavora solo il 42% delle donne con figli minori, mentre gli uomini riescono comunque a combinare lavoro e famiglia. (Adnkronos) – “Le aziende familiari in prima persona si devono impegnare ed essere degli esempi per poter consentire, a chi lavora nelle loro aziende, di combinare lavoro e vita familiare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non ce l'ha fatta Santo Virgi. Il tragico incidente è avvenuto nel fine settimana: l'11enne stava mangiando una pizzetta acquistata dalla mamma nel solito fornetto del centro di Torre del Greco, ma durante la cena qualcosa è andato storto. (Today.it)