Allarme Apple: attacchi spyware su iPhone in 98 Paesi

Allarme Apple: attacchi spyware su iPhone in 98 Paesi I possessori di iPhone in 98 Paesi sono stati avvisati dal produttore Apple di attacchi di spyware mercenari. Questa è la seconda volta quest'anno che l'azienda invia tali avvisi, la precedente volta è stata ad aprile agli utenti di 92 paesi. Allarme di attacco spyware per gli utenti iPhone lanciato da Apple (e non è il primo). Il colosso di Cupertino ha emesso un nuovo ciclo di notifiche di minacce agli utenti iPhone in 98 paesi, avvertendoli di potenziali attacchi di spyware mercenari. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Non condividere mai informazioni personali o di sicurezza come password o codici di sicurezza, e non inserirle in pagine web a cui vieni indirizzato da altri. Negli ultimi tempi, le truffe tramite phishing e l’ingegneria sociale stanno diventando sempre più diffuse, con alcune che prendono di mira specificamente gli utenti Apple (iPhone Italia)

Questo tipo di notifica non è un evento eccezionale visto che, a partire dal 2021, l’aziende diffonde periodicamente questo tipo di messaggi. Nonostante ciò, trattandosi della seconda notifica nel giro di pochi mesi, diversi possessori di iPhone sono alquanto preoccupati. (IlSoftware.it)

Apple ha emesso una nuova serie di notifiche di minaccia agli utenti di iPhone in 98 Paesi, avvertendoli di potenziali attacchi spyware. Questa è la seconda campagna di allerta di questo tipo da parte dell’azienda quest’anno, dopo una notifica simile inviata agli utenti di 92 nazioni ad aprile. (Lega Nerd)

Milioni di utenti iPhone a rischio. Apple lancia l'allarme in 98 Paesi

Pubblicità (macitynet.it)

Apple ha avvertito un numero significativo di utenti iPhone in 98 paesi che potrebbero essere stati bersagliati da “attacchi di spyware mercenario”, in grado di compromettere quasi tutti i dati personali presenti sui loro dispositivi. (iSpazio)

I possessori di iPhone devono fare molta attenzione a un possibile attacco spyware che si sta diffondendo rapidamente in questi ultimi giorni. A lanciare l'allarme è stata proprio la Apple, che sta mano a mano informando gli utenti di tutto il mondo. (il Giornale)