Iraq, ucciso terrorista Isis tra i più pericolosi al mondo. Trump: “Pace attraverso la forza”

Iraq, ucciso terrorista Isis tra i più pericolosi al mondo. Trump: “Pace attraverso la forza”

Il leader dello Stato islamico in Iraq e Siria, Abdullah Maki Musleh al-Rifai - noto come Abu Khadija - "considerato uno dei terroristi più pericolosi in tutto il mondo", è stato ucciso dalle forze di sicurezza irachene insieme alla coalizione guidata dagli Stati Uniti che combatte il gruppo militante. L’annuncio del primo ministro iracheno Mohammed Shia al-Sudani è stato seguito dal messaggio del presidente statunitense Donald Trump, che ha lodato l’operazione sul suo social Truth. (la Repubblica)

Su altri media

L’annuncio di Trump (Radio Kiss Kiss)

L'IDF ha invece riferito di aver colpito terroristi che stavano operando con un drone. I due miliziani sono stati presi di mira in un attacco e poco dopo, «altri terroristi hanno raccolto l'equipaggiamento operativo del drone e sono saliti su un veicolo», afferma l'IDF. (Corriere del Ticino)

In un post su Truth Social, il presidente statunitense Donald Trump ha affermato ieri riferendosi al terrorista ucciso, che «la sua miserabile vita è stata interrotta». Si tratta di Abdallah Makki Muslih al-Rufayi, che «era considerato uno dei terroristi più pericolosi in Iraq e nel mondo», ha scritto il premier. (ilmessaggero.it)

Trump: “Ucciso il leader dell’IS in Iraq”
Trump: “Ucciso il leader dell’IS in Iraq”

Il leader dell'Isis in Iraq, Abdallah Makki Muslih al-Rufayi, alias Abou Khadijah, non sfuggirà più alla giustizia. (Secolo d'Italia)

Il terrorista è stato ucciso con un raid mirato nella provincia irachena di Anbar, nel corso di un'operazione condotta dal Comando Centrale Usa in collaborazione con le forze di sicurezza irachene e il governo regionale curdo, ciò che ha spinto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a vantarsi sui social dell'uccisione, con i suoi soliti toni sopra le righe: «I nostri militari intrepidi gli hanno dato la caccia senza tregua - si legge in un post su Truth - . (il Giornale)

PACE ATTRAVERSO LA FORZA!”, ha scritto Trump su Truth Social. Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che il leader dell’IS in Iraq è stato ucciso .“Venerdì il leader fuggitivo dell’IS in Iraq è stato ucciso. (RSI Radiotelevisione svizzera)