Migliori università al mondo, la classifica Times Higher Education: Bologna prima delle italiane

È stata pubblicata l’edizione 2025 della World University Rankings del Times Higher Education che classifica le migliori università del mondo. L'Italia è il secondo paese europeo più rappresentato, ma ci sono solo tre presenze in top 200: Bologna, Scuola Superiore di Pisa e La Sapienza. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A livello internazionale, però, i nostri atenei non sono considerati tra i più prestigiosi al mondo, posizionandosi anche nel migliore dei casi attorno al 150esimo posto. L'Italia ha raggiunto posizioni più alte rispetto agli anni passati, con Bologna in testa e la di Pisa a inseguire. (QuiFinanza)

PAVIA. (La Provincia Pavese)

Per il quinto anno consecutivo l’Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (The), una delle più note classifiche universitarie internazionali. (ravennanotizie.it)

Times Higher Education, l’università di Bologna è prima in Italia. E 146esima al mondo

E’ stata pubblicata la THE World University Ranking – 2025, anche quest’anno Unime si conferma nella fascia 501-600 su un totale di 2092 atenei classificati in tutto il mondo, mentre si piazza al 25° posto tra le 55 italiane classificate. (Unime)

Studiare nelle migliori università del mondo apre a opportunità straordinarie, sia accademiche che professionali. Ogni anno, il Times Higher Education pubblica una classifica che valuta le performance di oltre 2.000 università di 115 paesi, basandosi su vari indicatori, come la qualità dell'insegnamento e della ricerca. (Studenti.it)

Nella top ten seguono, nell’ordine, Princeton, … BOLOGNA – Per il quinto anno consecutivo, l'Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education, una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. (La Repubblica)