Fine vita, la Lombardia boccia il progetto di legge: "Le Regioni non possono legiferare su questo tema"

Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi martedì 19 novembre la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita presentato dal comitato Liberi Subito e dall'associazione Luca Coscioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il consiglio regionale ha approvato martedì la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al ... (Virgilio)

"Ringraziamo le 8.181 persone che hanno reso possibile, con la loro firma, il dibattito sulla legge regionale “Liberi Subito”, e che non hanno nascosto la testa sotto la sabbia". Con queste amare parole Marco Cappato commenta la decisione della giunta lombarda di accogliere la pregiudiziale di costituzionalità sulla legge regionale per il fine vita promossa dall'associazione Luca Coscioni. (MilanoToday.it)

Fine vita, il voto in Regione Lombardia: "Non è un nostro tema"

Anche Marco Cappato in aula per la seduta del consiglio regionale che discuterà della legge di iniziativa popolare sul fine vita. Con il voto sulla pregiudiziale di costituzionalità chiesta dalla maggioranza, che rinvierebbe la competenza sul tema al parlamento, in attesa di una legge nazionale. (TGR Lombardia)

La destra lombarda dice “No” al fine vita. (L'HuffPost)

+++ Articolo in aggiornamento +++ (il Giornale)