Sciopero generale 29 novembre, Cgil e Uil in piazza contro la manovra. Si ferma anche la scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale 29 novembre, Cgil e Uil in piazza contro la manovra. Si ferma anche la scuola Di Oggi lo sciopero generale di 8 ore proclamato da Cgil e Uil contro la manovra. Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie. Sciopero proclamato anche dai sindacati Cobas, Cub e Sgb. Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. (Orizzonte Scuola)
Su altri media
È un feroce taglio programmato del potere d'acquisto. Si fa cassa spremendo il lavoro dipendente e disinvestendo nei servizi pubblici essenziali come istruzione e salute. (FLC CGIL)
Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… ROMA. (La Stampa)
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)
Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
Niente da fare per i sindacati. Il ricorso di Cgil e Uil era stato presentato questa mattina al Tar del Lazio. (il Giornale)
Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. Nei trasporti, dopo la precettazione del ministro Salvini, sarà di solo quattro ore: dalle 10 alle 14 per i voli, dalle 9 alle 13 per gli altri. (Fanpage.it)