Stati Uniti, tornado nel Kentucky: si temono almeno 50 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo riferisce il governatore dello Stato, Andy Beshear, citato dalla Cnn.
Lo stesso governatore nella notte ha dichiarato lo stato di emergenza e disposto l'intervento della Guardia Nazionale
Si temono almeno 50 morti nel sud-ovest del Kentucky a causa dei tornado che stanno in queste ore devastando parte degli Usa.
Ne parlano anche altri giornali
Questa è stata una delle notti più difficili nella storia del Kentucky, con diverse contee colpite e significative perdite di vite umane. Bashir ha detto in precedenza che il tetto di una fabbrica di candele è crollato a Mayfield, causando “vittime di massa” lì. (Buzznews portale di notizie)
"Sono stati i tornado più potenti nell'intera storia del Kentucky", ha detto il governatore. Ma i tornado hanno colpito altri 4 stati: Arkansas, Missouri, Tennessee E Illinois. (TG La7)
"Sono stati i tornado più potenti nell'intera storia del Kentucky", ha detto il governatore. esteri. Il governatore del Kentucky ha riportato il numero delle vittime. (TG La7)
‘incidente di massa’. L’agenzia di gestione delle emergenze di Collinsville ha notato “diverse persone intrappolate in un magazzino di Amazon” dopo questo “incidente di massa”. In Tennessee, almeno due persone sono morte in incidenti aerei tempestosi, secondo i media locali, citando un funzionario della gestione dell’emergenza (laredazione.eu)
Sono almeno quattro i tornado che si sono abbattuti nello Stato e uno di loro è stato insolitamente violento e prolungato: quando ha toccato terra, ha viaggiato per circa 320 chilometri. In Kentucky si contano già 70 morti, ma sono destinati ad aumentare, ha detto il governatore Andy Beshear. (La Voce di New York)
«Un inimmaginabile tragedia»: così il presidente americano Joe Biden commenta la devastazione dei tornato che i sono abbattuti sugli Stati Uniti provocando decine e decine di vittime e danni incalcolabili. (ilmattino.it)