Jannik Sinner clamoroso: l'impensabile record da squalificato, chi ha superato nella storia del tennis

Jannik Sinner è alla 42ma settimana da numero 1 della classifica Atp e supera di una lunghezza il record di Andy Murray. Dopo il 1000 di Miami, il tennista azzurro supererà anche Gustavo Kuerten (fermo a 43 settimane), raggiungendo la 13esima posizione di questa speciale classifica. Sinner, ancora sotto squalifica, salterà Miami, Monte-Carlo e Madrid, e tornerà a difendere il primo posto agli Internazionali d’Italia, per contrastare la corsa degli inseguitori Alexander Zverev (numero 2) e Carlos Alcaraz (numero 3). (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Jannik Sinner è già storia. Anche senza toccare una racchetta, continua a collezionare record, confermandosi il riferimento assoluto del tennis mondiale. (MOW)
Oggi Sinner guida la classifica con 11.330 punti. Lunedì 17 marzo inizia la sua 42ma settimana da numero 1, per cui scavalca Andy Murray nella graduatoria dei numeri 1 ATP da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto nel 1973. (Tiscali)
Quando sarà concluso il Masters 1000 di Miami, Sinner supererà anche Gustavo Kuerten (43) diventerà il tredicesimo giocatore con più settimane in vetta al ranking all'attivo in carriera da quando esiste la classifica computerizzata, introdotta nel 1973. (Sport Mediaset)

Ci sono buone ragioni per credere che Jannik continuerà ad essere il numero uno fino al suo ritorno ufficiale al tennis, il 4 maggio, vigilia degli Int… (la Repubblica)
Jannik Sinner continua a scrivere la storia, anche senza giocare. Il tennista azzurro ha raggiunto le 40 settimane consecutive (nel suo caso complessive) da numero 1 del ranking ATP, nonostante adesso stia scontando i tre mesi di squalifica a seguito dell'accordo con la WADA per il caso Clostebol. (ilmessaggero.it)
Jannik Sinner osserva da lontano, consapevole che la sua assenza temporanea dai campi non gli garantisce una protezione assoluta in vetta alla classifica ATP. I due rivali, tuttavia, non possono permettersi passi falsi se vogliono coltivare l’ambiziosa speranza di spodestarlo prima del rientro. (SNAI Sportnews)