Anche col turnover l'Inter resta grande. Udinese liquidata

Show must go on, ma poi c'è modo e modo. Perché a due settimane da Firenze, l'Inter si ritrova suo malgrado al centro di un dramma: il risultato è sull'1-0, ci sono 300 secondi e spiccioli da giocare prima dell'intervallo e al primo anello blu un tifoso ha un malore. Accorrono i sanitari, il gioco si ferma. I soccorritori del responsabile sanitario di San Siro, Alessandro Geddo, gli applicano a lungo il massaggio cardiaco davanti ai 53.756 presenti. (il Giornale)

Su altre testate

False apparenze causate dall’Inter che approccia a questo ottavo di coppa come sta facendo con le partite di campionato 2-0 già al primo tempo e quarti di Coppa Italia conquistati: l'Inter di Simone Inzaghi, tra i tantissimi impegni, si garantisce almeno un'altra partita stagionale che verrà giocata a febbraio contro la Lazio. (fcinter1908)

Dopo la vittoria per 2-0 contro l'Udinese l'’Inter ha superato gli ottavi di finale di Coppa Italia per la 41esima volta sulle 49 totali. (Tutto Juve)

Proprio rispetto al match vinto 6-0 contro i capitolini pochi giorni fa, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha operato ben nove cambi nell’undici titolare ma le cosiddette seconde linee hanno risposto presente archiviando la pratica ottavi in un solo tempo: passato lo spauracchio per turo di Ekkelenkamp sfilato di un soffio sul fondo dopo appena 2’, i nerazzurri hanno infatti reagito poderosamente e all’8’ – a seguito del controllo al monitor VAR dell’arbitro – si sono visti negare un rigore inizialmente concesso per un tocco di mano di Kabasele su tiro di Arnautovic. (Quotidiano Sportivo)

Coppa Italia, Inter-Udinese 2-0: i nerazzurri volano ai quarti

I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno avuto la meglio sui friulani, che non hanno quasi fatto sporcare i guanti a Josep Martinez, esordiente tra i pali interisti, se non nel finale sull'unico tiro in porta bianconero. (Tiscali)

Sarà che quest’anno la partita è ancora più secca, perché in caso di parità dopo 90’ si calciano subito i rigori, ma l’Inter-bis ha molta fretta di liberarsi di un ostacolo in cui c’è sempre parecchio da perdere, specie per chi alla Coppa Italia ci tiene. (Corriere della Sera)

Il tempo di una prima mezzora nella quale i friulani hanno provato a sorprendere Josep Martinez al debutto tra i pali nerazzurri: il portiere spagnolo si è me… Inter e Udinese si accodano all’andamento prevalente di questi ottavi di Coppa Italia che hanno visto un tasso di combattività molto basso, subito indirizzati a favore della squadra favorita. (La Stampa)