Meteo: Weekend di Natale e Santo Stefano, l'aggiornamento per Sabato 24 e Domenica 25 è sorprendente [Mappe]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: Weekend di Natale e Santo Stefano, l'aggiornamento per Sabato 24 e Domenica 25 è sorprendente [Mappe] Previsioni meteo per Natale e Santo StefanoSiamo entrati nella settimana che ci condurrà al weekend di Natale e poi a Santo Stefano. L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo, appena arrivato, è a dir poco sorprendente, con effetti su tante regioni tra Sabato 24 e Domenica 25 Dicembre. Dall'analisi delle carte a nostra disposizione emerge come proprio tra la Vigilia e il giorno di Natale un vasto campo di alta pressione guadagnerà ulteriormente terreno, espandendosi su buona parte del bacino del Mediterraneo: per questo motivo ci aspettiamo un tempo stabile da Nord a Sud, salvo per qualche isolato fenomeno sul basso Tirreno. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Nella settimana di Natale si prevedono condizioni di bel tempo stabile e asciutto quasi ovunque in Italia, grazie ad un anticiclone in estensione su tutto il paese, secondo le previsioni del sito www.iLMeteo. (leggo.it)
Un’Italia divisa in due: da una parte il grande freddo arrivato al Nord con temperature sotto lo zero e l’arrivo della neve in pianura e il Sud sferzato dallo scirocco che ha fatto schizzare in alto i termometri. (La Stampa)
Stand-by è la parola usata da Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo. Tra due giorni inizierà anche l'inverno astronomico (21 dicembre) ma della nuova stagione meteorologica, a breve, non avremo quasi traccia: un anticiclone africano condizionerà su tutta Italia l'intera settimana che ci porterà a Natale e Santo Stefano con tanto sole, clima mite e temperature sopra le medie del periodo. (ilGiornale.it)
La scadenza previsionale è ancora elevata, tuttavia qualche informazione inizia a trapelare dalle mappe in nostro possesso per il periodo natalizio. Diamo subito uno sguardo alla mappa sinottica prevista dal modello americano per la notte tra Natale e Santo Stefano: (MeteoLive.it)