Dove vedere il Gigante femminile di Kranjska Gora in tv: Goggia e Brignone a caccia del podio

Torna la Coppa del Mondo di sci con la prima manche dello slalom gigante femminile, in programma a Kranjska Gora, in Slovenia, sabato 4 gennaio. In gara 72 atlete da 23 paesi: saranno nove le azzurre al via, tra le quali Sofia Goggia. Lo start avverrà alle 9.30, ma l’azzurra sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piazzamento in classifica raggiunto al rientro, in questa specialità tecnica, dopo il grave infortunio e la riabilitazione. Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. La sciatrice bergamasca ha chiuso con il tempo di 1.56.93, il risultato di una discreta seconda manche, dopo che nella prima era arrivata al dodicesimo posto. (Prima Bergamo)

Nella seconda sono scesa più libera e a parte l’inspiegabile impuntata alla quartultima porta sono davvero contenta. “Sono davvero contenta del risultato, mi resta solo un po’ di rammarico per la prima manche, se avessi sciato sciolta come nei giorni scorsi in allenamento avrei potuto avere meno distacco al traguardo. (Il Faro online)

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI SCI ALPINO ALLE 10.00 E ALLE 13.00 Oggi, domenica 5 gennaio, si concluderà il programma sulle nevi slovene con lo slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00). (OA Sport)

Concorrenza troppo forte, Lara Gut-Behrami è fuori dal podio

Un’impresa per la bergamasca, nel giorno in cui dietro la dominatrice svedese Sarah Hector, che va al comando nella coppa generale e di gigante, sale sul podio con due splendide manche un’italiana di nascita, ma albanese di passaporto: Lara Colturi, 18enne figlia della campionessa olimpica 2002 Daniela Ceccarelli e del maestro di sci ed ex skiman Alessandro Colturi. (la Repubblica)

Domenica alle 10.00 (con la 2^ prevista alle 13.00) la prima manche del quinto appuntamento stagionale di specialità: la croata, reduce dal trionfo di Semmering, col pettorale 2 prima di Hector e Rast, ma la sfida è aperta e occhio anche a Lara Colturi con il 9. (NEVEITALIA.IT)

A Kranjska Gora Lara Gut-Behrami ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Keystone Keystone-SDA SDA (blue News | Svizzera italiana)