Fiumi osservati speciali in Lunigiana: Aulla attiva le idrovore. Disagi del maltempo in tutta Massa-Carrara

Approfondimenti:
Maltempo

MASSA-CARRARA – Sono i corsi d’acqua gli osservati speciali a Massa-Carrara in queste ore di forti piogge, soprattutto nella zona della Lunigiana dove il fiume Magra è cresciuto sensibilmente senza però superare i livelli di guardia. In particolare ad Aulla la pioggia battente ha provocato un innalzamento del livello del Magra impedendo al canale urbano che scorre nel centro città di scaricare le acque all’interno del fiume a gravità. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

GROSSETO – Un esteso sistema temporalesco sta interessando l’Arcipelago e la costa, piogge sui rilievi. «Nelle prossime ore i fenomeni continueranno ad insistere sull’arcipelago e tutta la costa, estendendosi rapidamente alle zone occidentali della regione» afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (IlGiunco.net)

CRONACA, anche la zona nord della Toscana è investita in queste ore dall'ondata di maltempo che sta interessando gran parte della Liguria Nelle immagini, la mareggiata sulla spiaggia di Cinquale, frazione di Montignoso, in provincia di Massa-Carrara (3bmeteo)

Allerta arancione in Toscana (LA NAZIONE)

Cronaca Maltempo, strade allagate al confine tra Toscana e Liguria: video

A Seravezza, in Alta Versilia, si segnalano alberi caduti, con la Protezione civile che ha monitorato la situazione e rimosso gli ostacoli per garantire la percorribilità delle strade. I livelli dei fiumi Magra e Cecina stanno aumentando, raggiungendo la prima soglia di riferimento. (gonews)

Infatti dopo lo stop di molti traghetti della mattinata e del pomeriggio due navi hanno ripreso i colloqui marittimi fra Elba e Piombino. Dopo lo stop della mattinata e del primo pomeriggio due traghetti hanno ripreso a navigare (Qui News Elba)

Sono diverse le strade allagate al confine tra Toscana e Liguria, area investita nelle ultime ore da una pesante ondata di maltempo caratterizzata da abbondanti precipitazioni Nelle immagini, alcune vie invase dall'acqua nel comune di Ameglia (La Spezia) e nella zona di Ronchi di Massa (Massa-Carrara) (3bmeteo)