MotoGP, Martin e Bagnaia all’ultimo valzer della stagione: l’italiano favorito a Barcellona

Il Gran Premio di Barcellona, in programma questo weekend, sarà l'ultimo e decisivo capitolo del Motomondiale, spostato nella bellissima 'capitale' della Catalogna dopo l'alluvione che ha colpito Valencia. In palio c’è il titolo tra Jorge Martin, in testa con 485 punti, e (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … Pecco Bagnaia dovrà tentare il tutto per tutto per sorpassare Jorge Martin a +24 in classifica. (Corse di Moto)

E’ il venerdì più incandescente della MotoGP 2024. 24 punti dividono il primo Martin (485 punti), dal secondo Bagnaia (461). (La Gazzetta dello Sport)

Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. (Il Messaggero - Motori)

MotoGp, Martin vs Bagnaia: la corsa al mondiale parte con un sabato di fuoco

Cala il sipario sulla stagione 2024 del Motomondiale. Si decide il mondiale. (Corriere della Sera)

Quest’anno ci si sposta sul circuito di Barcellona, per decidere chi tra i due diventerà il campione del mondo MotoGP 2024. Sono loro i prescelti che possono entrare a far parte dell’albo delle rivalità storiche, quelle che da sempre vedono due sfidanti a caccia di un titolo. (Dueruote)

Se Martin vince la sprint race o comunque in quella gara fa 2 punti in più di Bagnaia, portando il suo vantaggio sull’italiano a 26 lunghezze, vince il titolo con un giorno di anticipo. Claudio Domenicali, numero uno Ducati, sostiene sarà un sabato «infuocato»: «Jorge farà di tutto per chiudere subito il campionato, Pecco cercherà di portare la sfida fino a domenica». (la Repubblica)