Grillo non si vede, i contestatori sì. Ma Conte centra il quorum del voto online
ANSA I fondatori staccano la spina, ma il M5s va avanti lo stesso, prova a svoltare con l’entusiasmo dei circa 2mila militanti che si sono dati appuntamento, questo fine settimana, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, per Nova, il raduno con relativa consultazione online che intende segnare la ripartenza del Movimento. E la prima buona notizia, Giuseppe Conte può darla già in serata: «Il quorum è superato, la maggioranza qualificata, cioè il 50% più uno degli aventi diritto, su 88.943 iscritti chiamati al voto è stato raggiunto. (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte (Today.it)
Le dichiarazioni di una delle attiviste dopo le contestazioni al presidente del Movimento (LAPRESSE)
E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». «La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. (la Repubblica)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
Una ventina di contestatori ha interrotto il discorso del presidente. Al grido di «onestà» e «trasparenza» le persone - che indossavano una t-shirt con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio - hanno contestato le procedure di voto, urlando la parola «dimissioni» rivolta al leader. (Corriere della Sera)
Il voto potrebbe bocciare il nuovo corso di Conte. Francesco Silvestri, capogruppo M5s alla Camera, oggi termina il percorso costituente, cosa si aspetta? (Avvenire)