Il capolavoro di Russell a Spa: doppietta Mercedes contro ogni pronostico

Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. La Mercedes cala l'asso a Spa Francorchamps, costruendo un autentico capolavoro. Venerdì nessuno avrebbe puntato sulla scuderia anglo-tedesca, ma grazie alla riproposizione del vecchio fondo, le frecce d'argento hanno volato. Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)

George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. (Gazzetta di Modena)

George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. (Corse di Moto)

Squalifica Russell, mea culpa Mercedes: errore senza attenuanti

Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

La Mercedes sottoposta alle misurazioni del peso è risultata sottopeso di 1,5 kg: 796,5 kg anziché i 798 kg previsti dal regolamento, dopo aver estratto il campione di benzina (2,8 litri) necessario alle analisi di conformità. (Autosprint.it)