Coppa Davis, l’Italia di Berrettini e Sinner batte l’Australia e vola in finale

Sinner e Berrettini portano l’Italia in finale in Coppa Davis a Malaga: sono bastati i due singolari per battere l’Australia e sognare di mantenere in casa azzurra la coppa (vinta l’anno scorso in una battaglia epica) contro l’Olanda. L’ambizione è quella di uno splendido en plein dopo il successo delle ragazze, trascinate da Jasmine Paolini nella Billie Jean King Cup (a spese della Slovacchia). Ha esordito Matteo Berrettini, conquistando il primo preziosissimo punto contro un coriaceo Thanasi Kokkinakis (che aveva prevalso nei quarti contro l’americano Ben Shelton 6-1, 4-6, 7-6). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia è la terza nazione nella storia capace di raggiungere per due anni di fila sia la finale di Coppa Davis che di Billie Jean King Cup, già Fed Cup, dopo gli Stati Uniti d’America e l’Australia. Sinner b. (Vanity Fair Italia)

Vince chi ha la meglio in due partite su tre. E Volandri non ha sciolto il nodo: Musetti in panchina dopo la prestazione non all’altezza contro Cerundolo. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia è in finale di Coppa Davis 2024: Berrettini e Sinner domano l'Australia

Il romano ha mostrato di avere un grande cuore, lottando per due ore e 45 minuti e riuscendo a concretizzare una bella rimonta dopo che aveva perso il primo set al tie-break, non riuscendo in precedenza a sfruttare 3 palle break nel sesto gioco. (Today.it)