Maltempo, allerta neve: in arrivo tra venerdì e domenica
Stefano Bernardi, meteorologo aquilano: "Colpirà particolarmente le regioni del Centro-Sud" Stefano Bernardi, meteorologo aquilano, aveva annunciato più di una settimana fa l’arrivo della neve con l’aria artica sulle regioni del Centro-Sud e il modello è stato confermato dai principali centri di calcolo. “Colpirà in maniera particolare le regioni del Centro-Sud portando nevicate fino a quote relativamente basse su Marche, Abruzzo e Molise – ha spiegato Bernardi – La neve in alcuni casi potrebbe cadere a partire dai 600-700 metri in su. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
SITUAZIONE Attualmente il contesto climatico sull'Italia è caratterizzato da una marcata differenza tra le regioni settentrionali e quelle meridionali. (iLMeteo.it)
Temperature minime di questa mattina all'alba molto miti sulle regioni tirreniche sia a causa della copertura nuvolosa che la ventilazione meridionale Abbiamo avuto valori fino a 6/8°C superiori alla media tra Toscana, Lazio e Campania (3bmeteo)
E' confermato l'impulso gelido per il prossimo weekend: tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre, oltre a diminuire fortemente le temperature, torneranno pioggia e neve su alcune regioni. GOCCIA FREDDA (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, che ha portato nuvole, nebbie e qualche pioggia, entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia, che porterà neve anche a bassa quota. (Adnkronos)
Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. Ondata di freddo, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve a bassa quota Attualmente assistiamo a una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (ilmessaggero.it)