Michele Merlo, la denuncia di papà Domenico per la morte del figlio: “Stava male da giorni…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Michele Merlo, ora il padre Domenico vuole che sia fatta chiarezza sulla sua morte. Una morte avvenuta troppo presto, ad appena 28 anni. Soprattutto sopraggiunta dopo che un pronto soccorso lo aveva rimandato a casa senza riconoscere la gravità della malattia: “Sono stati interpretati come una banale forma virale. Chiedo chiarezza” – | VIDEO È morto Michele Merlo, l’ex concorrente di Amici e X Factor aveva solo 28 anni – GUARDA LA MORTE - Michele, cantante già fattosi conoscere ad Amici e X Factor e noto anche come Mike Bird, era invece stato colpito da una leucemia fulminante che gli ha provocato un’emorragia cerebrale fatale. (OGGI)

La notizia riportata su altri media

La famiglia Merlo vuole fare chiarezza: “L’equipe del dottor Carlo Coniglio e tutto il decimo piano del Maggiore sono stati favolosi. “La sera prima del ricovero stavamo guardando un film e lui scherzando mi ha detto ‘Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando’ gli avevo detto di smettere di fare lo scemo (Caffeina Magazine)

Il dramma di Michele Merlo ha lasciato tutti a bocca aperta. La sua fidanzata Luna Rasia ha raccontato gli ultimi momenti insieme al cantante. (instaNews)

Perché ’Mike Bird’, star di X Factor e Amici, per la sua famiglia si poteva salvare "con un intervento tempestivo dei medici del pronto soccorso di Vergato". Qui uno dei soccorritori, aggiungono i genitori, "accusava Michele di avere fatto uso di droghe, nonostante Luna negasse categoricamente" (Quotidiano.net)

Dopo essere tornato dal pronto soccorso Michele avrebbe raggiunto la fidanzata Luna “fino alla crisi di giovedì sera. Un medico poco più attento si sarebbe accorto che qualcosa non andava, avrebbe riconosciuto i sintomi della leucemia e disposto degli accertamenti”. (DiLei)

La sera del 6 giugno Emma Marrone gli ha dedicato il concerto (qui il video). Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra il 3 e il 5 giugno, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. (Corriere della Sera)