Lutto cittadino a Senigallia nel giorno del funerale del giovane Leonardo

Lutto cittadino a Senigallia nel giorno del funerale del giovane Leonardo Giovedì 17 ottobre bandiere a mezz'asta. Minuto di raccoglimento durante il Consiglio Comunale 585 Letture Cronaca Il Sindaco di Senigallia ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio, rispetto e riflessione, nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie di Leonardo Calcina. (Senigallia Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel bagno della scuola gli abbassavano i pantaloni e gli colpivano i genitali. Lo prendevano in giro per il suo cognome che finisce con la A. E poi lo ricoprivano di «insulti e parolacce irripetibili». (Open)

I carabinieri di Senigallia stanno cercando di accertare questa versione. Che, però, i compagni di classe e la fidanzata del quindicenne non confermano. «Leo era introverso e solitario ma non ha mai mostrato segnali che potessero farci immaginare il suicidio», hanno detto i compagni, che hanno negato che il quindicenne subisse le persecuzioni raccontate ai genitori. (Vanity Fair Italia)

Il 15enne aveva progettato di morire". Sebbene il ragazzo non avesse mai maneggiato un'arma, è riuscito comunque a caricare un colpo in canna probabilmente informandosi online. (Fanpage.it)

Suicidio a Senigallia, i genitori del 15enne contro i bulli: "Gli abbassavano i pantaloni e lo colpivano"

Leonardo, quindici anni, studente al secondo anno del professionale «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, li ha percorsi in tuta nera e infradito, ciò che indossava quando ha salutato il padre come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Corriere della Sera)

E' stato proclamato il lutto cittadino a Senigallia (Ancona) per la scomparsa del 15enne che si è tolto la vita con un colpo di pistola. (Gazzetta di Parma)

Ci sono novità sul suicidio a Senigallia di un ragazzo che era stato vessato dai bulli. Dell’episodio hanno parlato i genitori del 15enne che hanno confermato come loro figlio patisse continui atti di bullismo e ne avesse parlato anche con loro. (Virgilio Notizie)