Sciopero generale il 18 ottobre 2024, a rischio i trasporti: orari dei mezzi per città e settori coinvolti

Domani, venerdì 18 ottobre 2024, è in programma uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà principalmente il settore dei trasporti. Alla contestazione aderiranno anche altri comparti pubblici e privati, dalla scuola ai Vigli del fuoco, passando per i dipendenti Inps e pubblica amministrazione. Non lo faranno invece Trenitalia, Italo e Fs, per questo i treni saranno garantiti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Il sindacato ha infatti deciso di organizzare questa nuova protesta dopo aver rinunciato allo sciopero del 20 settembre. Per i viaggiatori milanesi sarà un’altra giornata difficile, ma saranno garantite alcune fasce orarie in cui i mezzi circoleranno regolarmente. (IL GIORNO)

La decisione è stata assunta in quanto non è garantito il regolare svolgimento delle attività scolastiche, causa sciopero delle sigle S.I. COBAS. San Bartolomeo al Mare. Venerdì 18 ottobre 2024 non avranno luogo i servizi scuolabus e mensa scolastica per gli studenti della scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)

Sciopero 18 ottobre 2024 mezzi pubblici: orari e fasce

Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Nel capoluogo meneghino saranno a rischio le metropolitane, gli autobus e i tram di Atm. La stessa azienda di Foro Bonaparte ha fatto sapere che "a Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio". (MilanoToday.it)

Lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato di base AL Cobas mette a rischio il regolare funzionamento dei mezzi pubblici durante la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (SicurAUTO.it)