Fisco e famiglie, la svolta buona

Prende sempre più forma la manovra di bilancio, la prima stilata secondo le regole del nuovo Patto di stabilità e crescita europeo. Tante le ipotesi al vaglio; e, al momento, quella più rivoluzionaria e coraggiosa, almeno secondo le anticipazioni, sembra essere il potenziamento degli sconti fiscali per le famiglie con figli, crescenti all’aumentare del loro numero. Il problema che si vuole provare a risolvere è ormai noto: la popolazione italiana sta invecchiando. (ilmattino.it)

Su altri media

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è pronto a mettere le mani nel groviglio delle agevolazioni fiscali. Un tetto alle detrazioni fiscali, differenziato in base al reddito e al numero dei figli a carico. (Corriere della Sera)

«Possiamo potenziare l’assegno unico o introdurre detrazioni specifiche per i … ROMA. (La Stampa)

La consapevolezza che il nostro Paese stia vivendo un “inverno demografico” – «glaciazione demografica», l’ha chiama la ministra Roccella – è ben presente nel nostro esecutivo, tanto che la battaglia per la natalità è stata, sin dal principio, uno dei punti cardine del suo programma. (Tempi.it)

Manovra, tagli ai mini-bonus e sconti in base a reddito e figli. Ecco tutte le misure sul tavolo

Slitta il primo step del 20 settembre (Quotidiano di Sicilia)

(Adnkronos) – “E’ un’iniziativa importante, un bel segnale”, l’idea di agire sulle detrazioni fiscali per far pagare meno tasse a chi fa figli, obiettivo a cui starebbe lavorando il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in vista della Manovra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

O aumentare le detrazioni per i figli, come ha proposto Giancarlo Giorgetti. La natalità sarà al centro della manovra. (ilmessaggero.it)