Mons. Jallouf, tutti vescovi di Aleppo abbiamo deciso di restare

I vescovi di tutte le confessioni cristiane presenti ad Aleppo resteranno. "Abbiamo oggi deciso di rimanere tutti con la nostra gente", riferisce mons. Hanna Jallouf, vescovo dei latini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Io e i miei fedeli siamo chiusi in Chiesa e non capiamo cosa succeda. Da qui si sente qualche sparo, ma stando a quanto mi raccontano i fedeli arrivati nelle ultime ore non ci sono stati spargimenti di sangue. (il Giornale)

I vescovi di tutte le confessioni (latini, maroniti, caldei, melchiti) oggi, 30 novembre, hanno deciso di non muoversi dalla città siriana che ripiomba nell'incubo della guerra. Città del Vaticano Dopo il caos, un clima sospeso e tanta paura. (Vatican News - Italiano)

Un miliziano fa a pezzi un gigantesco ritratto di Assad nel centro di Aleppo - Ansa (Avvenire)

Siria: Mons. Hanna Jallouf decide di restare ad Aleppo

Padre Hugo Alaniz, sacerdote dell’istituto del Verbo Incarnato, missionario - di origine argentina - in Siria, ci ricontatterà un paio d’ore dopo. È uno dei religiosi che, mentre tutti cercano comprensibilmente di fuggire, ha deciso di restare ad Aleppo, città o… (La Stampa)

C’è un silenzio opprimente per le strade del centro di Aleppo. I boati degli sporadici bombardamenti ascoltati ieri mattina nella periferia hanno lasciato spazio al vuoto e all’ansia di chi ha deciso di restare. (ilmessaggero.it)

Hanna Jallouf, vescovo dei latini e francescano, ha preso una decisione cruciale che riflette la determinazione della comunità cristiana della città di non abbandonare il proprio popolo in un momento di estrema difficoltà. (Ultima Voce)