Fascicolo Sanitario Elettronico: nuovamente disponibile il servizio di opposizione al pregresso
Torna la campagna di comunicazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 “Sicuri della nostra salute” per informare i cittadini che è stata aperta una nuova finestra temporale per opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari generati fino al 18 maggio 2020. Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 i cittadini avranno nuovamente la possibilità di opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari antecedenti al 19 maggio 2020, attraverso il servizio "FSE - Opposizione al pregresso" disponibile sul portale Sistema TS. Gli assistiti avranno così altri 30 giorni per esercitare questo diritto, a integrazione della finestra già resa disponibile dal 22 aprile al 30 giugno 2024. (Regione Sardegna)
Su altre testate
Si comunica che il servizio online “Fascicolo Sanitario Elettronico - Opposizione al pregresso” consente all’assistito di opporsi al caricamento nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico dei dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale antecedenti al 19 maggio 2020. (ARCS)
Visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini degli esami di radiodiagnostica, come radiografie, tac, pet, è l’ultimo aggiornamento del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0 attivato in Puglia. (StatoQuotidiano.it)
Grazie a questa piattaforma avanzata i cittadini italiani possono accedere facilmente a tutta la loro storia clinica in un unico spazio sicuro, migliorando la gestione della propria salute e facilitando l’interazione con il Sistema sanitario nazionale (Ssn). (Nurse Times)
La decisione di estendere il lasso temporale in cui i cittadini possono esprimere l’opposizione al recupero del pregresso, è volta a garantire tale diritto a coloro che hanno riscontrato difficoltà nel suo esercizio nella precedente finestra tra aprile e giugno scorsi. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)
Da oggi fino al 17 dicembre 2024 è possibile esprimere l’opposizione accedendo online, anche solo con la tessera sanitaria, al Sistema Tessera sanitaria (TS). (La Busa)
Sanità Fascicolo sanitario elettronico: nuova finestra per l’opposizione al pregresso. Ecco come procedere Il ministero ha attivato la campagna “Sicuri della nostra salute” per informa i cittadini che è stata aperta una nuova finestra temporale per opporsi al caricamento di dati e documenti sanitari generati fino al 18 maggio 2020 di Redazione Farmacista33 (Farmacista33)