WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone a partire dal 1 novembre

I dispositivi che perderanno il supporto per WhatsApp a partire dall’1 novembre sono tutti quelli che utilizzano il sistema operativo Android 4.0.4.

Ad oggi, gli utenti che utilizzano ancora smartphone di questo tipo sono molto pochi.

Nelle scorse ore, Facebook ha comunicato che a partire dal primo di novembre, una serie di smartphone Android perderanno il supporto per l’app del servizio di messaggistica. (FocusTECH)

Su altre fonti

Dice l’oggetto “Backup messaggi WhatsApp *913071605 No.(xxxxx)” Questo è il nuovo messaggio di truffa di WhatsApp. Dal momento che Mossos d’Esquadra e la Guardia Civil hanno già postato sul loro profilo Twitter, questa è la truffa, come apparirà nella tua casella di posta. (Lamezia in strada)

Saranno fuori uso quei cellulari, dotati del sistema operativo Android, nella versione 4.0.4 o precedenti, datata 2012. (Napoli.zon)

Ora, rappresentando quel dato punto con un pallino, all’utente interessato basterà spostare quest’ultimo nella zona del messaggio sonoro che interessa, sulla barra di avanzamento dello stesso, per poter ascoltare quel che si è detto in un dato punto Lo scopo dell’innovazione è decisamente sostanziale dal momento che palesa una possibilità della quale forse non tutti gli utenti abilitati sono consapevoli, e cioè che è possibile spostarsi in un punto preciso del messaggio audio. (Fidelity News)

Whatsapp: Nuova funzione di segnalazione: i criminali hanno sfruttato il sistema precedente. Netzwelt.de Anche un’altra caratteristica attira l’attenzione. Perché: se Whatsapp segnala un utente tramite la funzione di segnalazione, i dipendenti leggeranno cinque messaggi della chat corrispondente. (Toscana Calcio)

Una fra queste, poco nota come l’app che ne è vittima, è quella che vede protagonista la piattaforma Bizum. La truffa su Bizum e WhatsApp: come difendersi. Bizum è una nuova applicazione che consente di effettuare trasferimenti immediati dal cellulare, senza password e in un tempo brevissimo. (ContoCorrenteOnline.it)

E’ adesso allo studio un aggiornamento per migliorare ancora questa funzione. Dentro WhatsApp diventerà più facile effettuare pagamenti, questo lo scopo dell’ultima funzione aggiunta alla Beta più recente della app di messaggistica istantanea nella sua versione per Android. (Consumatore.com)