Quante ne sai sulla storia di Abarth? Mettiti alla prova con il nostro Quiz!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lancio e l'avvio della commercializzazione della nuovissima Abarth 600 elettrica, ha riacceso i riflettori sul marchio ad alte prestazioni. Simbolo di passione, velocità e spirito italiano. La storia di Abarth inizia nel 1949, quando l'eclettico fondatore Carlo Abarth decise di creare un marchio capace di trasformare auto ordinarie in autentiche belve da strada. Il suo obiettivo? Portare sulle strade l’emozione della competizione e la grinta del mondo delle corse. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
FULL ELECTRIC Lo scorpione punge ancora: la nuova Abarth 600e (Sport Mediaset)
È indubbiamente notevole il lavoro che Abarth ha svolto per creare la sua nuova 600e, ossia la vettura di serie più potente di sempre mai realizzata dal glorioso brand in 75 anni di storia. È il secondo passo di Abarth della transizione elettrica. (Sport Mediaset)
La nuova Abarth 600e, crossover compatta elettrica, nasce dalla Fiat 600e: più sportiva nelle prestazioni e nello stile (dentro e fuori), non perde nulla in termini di praticità. La capacità del bagagliaio rimane infatti di 360 litri e l'abitacolo si conferma spazioso a sufficienza per quattro adulti. (AlVolante)
Qui per saperne di più. La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. (AlVolante)
Il nuovo modello di casa Abarth deriva dalla FIAT 600e che già conosciamo bene e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. Abarth 600e ha fatto il suo debutto da pochi giorni e adesso è già ordinabile . (HDmotori)