Le auto più vendute in Europa a novembre 2024: la classifica
A novembre il mercato dell'auto in Europa (UE, EFTA e UK) è sceso dell'1,9% (-1,7% nei 28 mercati europei). Il consuntivo dei primi undici mesi ha chiuso con una piccolissima crescita (+0,6%). Oggi Jato pubblica la sua analisi con maggiori dettagli sui modelli venduti. Nel mese di novembre, le cinque grandi case automobilistiche europee (Volkswagen, Stellantis, Renault, BMW e Mercedes) hanno coperto il 65% delle vendite totali, mentre le case giapponesi hanno raggiunto il 13% di quota di mercato, i marchi coreani il 7,5% delle vendite totali. (Motor1.com Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (SicurAUTO.it)
Con i risultati di questo dicembre 2024, il settore italiano dell'auto vedrà poco meno di 1,6 milioni di immatricolazioni in un anno. Le immatricolazioni delle vetture elettriche pure (BEV) sono 65mila (il 4% del mercato), in lieve calo rispetto al 2023, nonostante le incentivazioni alla domanda; anche negli altri Paesi europei la penetrazione di BEV è lontana dagli obiettivi. (LA STAMPA Finanza)