Bando RIPAM, Nesci (Ecr-Fdi): “Confermata l’attenzione del Governo verso il Sud”

"Questo programma contribuirà a una politica di coesione più efficace, riducendo i divari tra i territori", le parole dell'eurodeputato calabrese L’eurodeputato calabrese Denis Nesci (Ecr-Fdi) ha annunciato l’apertura del bando di concorso RIPAM per l’assunzione di 2200 nuovi funzionari a tempo indeterminato. Questo importante concorso coinvolge le regioni meridionali e gli enti locali, oltre al Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (CityNow)

Ne parlano anche altre fonti

Aperto il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari nelle amministrazioni territoriali delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, oltre che presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (QuiFinanza)

Le regioni interessate saranno Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021/2027 ed è finanziata dall’Unione Europea. (lentepubblica.it)

Indetto il bando di concorso del Dipartimento Coesione per il Sud 2024. Gli inserimenti rientrano nel piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione autorizzato dal Decreto SUD e il DPCM. (Telesud)

Al via il concorso Ripam per 2200 funzionari nelle Regioni del Sud: previste assunzioni anche in Puglia

Al via oggi il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d'intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud». (Corriere della Sera)

Inoltre, una parte dei neoassunti presterà servizio presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. Il governo italiano ha emanato un bando di concorso, gestito da Ripam, per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari. (BlogSicilia.it)

Il bando, come spiega... Attiva la lettura vocale Ha preso il via ieri il bando di concorso Ripam per l'assunzione di 2200 funzionari nelle Regioni del Sud, 'per migliorare l'impiego dei fondi europei'. (Virgilio)