Ucraina, Zelensky si gioca tutto nel Kursk: il piano anti-Putin aspettando Trump

"Stiamo resistendo a 50mila soldati russi nel Kursk". L'Ucraina si difende nel territorio della Russia, dice il presidente Volodymyr Zelensky, e non ha intenzione di abbandonare le posizioni nonostante la guerra si sviluppi soprattutto nel Donetsk, dove le forze di Mosca premono senza sosta. E' una strategia ponderata e valutata, dice il leader ucraino, convinto della necessità di mantenere le posizioni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il New York Times ha riferito che 50.000 soldati russi e nordcoreani si stanno preparando a lanciare una controffensiva su larga scala nel Kursk, in Russia (LIVEBLOG). (Sky Tg24 )

I soldati russi continuano ad avanzare nel Donbass, dove ormai sono sono rimasti i reparti più deboli dell’esercito di Kiev, tra l’altro stremati da una permanenza in prima linea che arriva fino a 25 giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky alla canna del gas: l'esercito russo avanza nel Donbass e Trump insiste "la guerra deve finire al più presto" (LA NOTIZIA)

L’ESERCITO TURCO È L’ULTIMA TIGRE DI CARTA DEL MONDO?

Guerra ucraina, Putin prepara l'attacco finale. Russia, pronto l'attacco finale: da Kharkiv a Kursk, le forze di Putin stanno realmente avanzando? Cosa c'è di vero (e cosa no) (ilmessaggero.it)

Addestrati in Russia e mandati al fronte con il viso più coperto possibile in modo tale da sembrare buriati, ossia una minoranza dai tratti asiatici. È questa l’ultima indiscrezione sulle migliaia di soldati nordcoreani che si trovano nella regione di Kursk, pronti a combattere. (Avvenire)

Un video che circola su Telegram e su altri social media ipotizza che le Forze Speciali della Corea del Nord inviate come rinforzo sul fronte russo-ucraino abbiano iniziato a combattere in prima linea al fianco di Mosca. (L'Opinione delle Libertà)