Gli insegnanti non vaccinati tornano a scuola ma non possono insegnare: «Quali compiti per loro? E i supplenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it INTERNO

«Non abbiamo indicazioni certe, non sappiamo cosa dobbiamo fare con i supplenti di questi lavoratori.

«Rientro a scuola degli insegnanti non vaccinati, situazione controversa.

Il paradosso. A partire dal primo aprile potranno rientrare a scuola i docenti che non si sono vaccinati, ma con mansioni che non prevedano il contatto con gli studenti.

In caso di comparsa di sintomi, bisogna fare un test antigenico o un test molecolare

E’ impossibile trovare una mansione che non sia a contatto con gli studenti, serve un chiarimento del ministero». (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

"È evidente che questo provvedimento punta al loro recupero anche dal punto di vista della retribuzione – continua il capo dei dirigenti scolastici –, in quanto sono rimasti per qualche tempo senza stipendio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13.00 Con la Festa della Burba del 19 marzo si è riaperta ufficialmente la Biblioteca Ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Obbligo di green pass base fino a fine aprile. È la stessa circolare a ricordare che per l’accesso a scuola, fino al 30 aprile, servirà il possesso del green pass base Porte aperte anche a dirigenti e Ata. (Il Sole 24 ORE)

Gli insegnanti non vaccinati dal 1° aprile rientreranno a scuola, ma senza fare lezione e non potranno essere assegnati ad altri lavori che implichino un demansionamento. (La Stampa)

insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula. A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […] (Il Fatto Quotidiano)

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)