Guido Crosetto elogia l'equipaggio dell'Amerigo Vespucci ad Abu Dhabi
"Grazie per la straordinaria impresa per cui molti di voi si stanno sacrificando da centinaia di giorni". Con queste parole il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha salutato l'equipaggio dell'Amerigo Vespucci durante la sua visita a bordo ad Abu Dhabi, in occasione della 31/ma tappa del tour mondiale. "Ringrazio voi e le vostre famiglie - ha detto -. Sappiate che come tutte le attività delle forze armate anche questa ha un ritorno straordinario per il nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Noi siamo partiti dall'Italia portando una nave ospedale vicino al luogo in cui si combatteva la guerra e il primo grande alleato che abbiamo trovato nel fare questa cosa sono stati proprio gli Emirati Arabi che hanno mandato a bordo della nostra nave i loro medici e infermieri". (Tiscali Notizie)
"Ogni fine anno bisogna regalarsi una speranza, abbiamo il dovere e il diritto di sperare. Allora speriamo che il prossimo anno si possano rimettere insieme i fili della pace, della comprensione e della tolleranza. (l'Adige)
Alla cerimonia inaugurale, condotta da Serena Autieri, era presente, tra gli altri, anche Sua Eccellenza Salem Al Jabri, Assistant Minister per gli Affari Militari e di Sicurezza in rappresentanza del Ministro degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti. (Sky Tg24 )
Home Primo Piano Visita del Ministro Crosetto negli Emirati Arabi Uniti "Quando si tratta di umanità, l'Italia è sempre in prima fila, e il mezzo con cui mostra solidarietà sono le nostre Forze Armate. (Ministero della Difesa)
Ad accogliere la nave scuola della Marina... Con la cerimonia di benvenuto sulla banchina del porto di Abu Dhabi si è aperta ufficialmente la 31 ma tappa del tour mondiale dell'Amerigo Vespucci. (Virgilio)
Le parole del Ministro: “Nave Vespucci non è solo una nave, é simbolo di storia, tradizione, forza e innovazione. L’Amerigo Vespucci, partito dal porto di Genova il 1 luglio 2023, ha percorso oltre 40.000 miglia nautiche. (Congedati Folgore)