iPhone 14 e iPhone SE non sono più disponibili nella maggior parte dei Paesi dell'Unione Europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha interrotto la vendita degli iPhone 14 e iPhone SE 3 nella maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea, adeguandosi alla normativa locale che impone l’uso di una porta USB-C per tutti gli smartphone venduti nella regione. Dopo aver rimosso questi modelli dal suo store online in nazioni come la Svizzera, l’azienda ha ora esteso il divieto di vendita a gran parte del mercato europeo. Advertising Secondo quanto riportato da 9to5Mac, gli iPhone 14, iPhone 14 Plus e la terza generazione di iPhone SE non sono più disponibili nello store online di Apple in paesi come Germania, Spagna, Francia, Italia e Portogallo (iSpazio)
Su altri giornali
La nuova normativa europea sul caricatore unico entra ufficialmente in vigore, imponendo che tutti i nuovi device venduti in Europa siano dotati obbligatoriamente di una porta Usb di tipo C. Questa misura mira a ridurre drasticamente la quantità di rifiuti elettronici prodotti, eliminando migliaia di tonnellate di scarti ogni anno. (Today.it)
La legge, approvata a larga maggioranza dal Parlamento Europeo nell'ottobre 2022, mira a ridurre i rifiuti elettronici e semplificare la vita dei consumatori. Non sarà più necessario possedere caricatori diversi per ogni dispositivo, poiché tutti utilizzeranno lo stesso connettore USB-C (Tom's Hardware Italia)