Moody's non cambia il rating dell'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Moody's ha completato la revisione periodica dei rating dell'Italia e degli altri rating associati al Paese. A valle della revisione, Moody's non annuncia un'azione di rating. Crescita del Pil "rimarrà moderata" L'agenzia di rating prevede che quest'anno la crescita del Pil dell'Italia "rimarrà moderata", al di sotto dell'1%, a causa della debolezza della domanda interna e delle esportazioni, dovuta alla decelerazione dell'economia tedesca. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L'agenzia di rating Moody's ha analizzato la situazione economica e di bilancio dell'Italia, confermando che, per i 2024, il nostro Paese non riuscirà a raggiungere gli obiettivi che il Governo si era posto. (QuiFinanza)

Per crescere e tenere i conti in ordine «serve il contributo di tutti». «Il crescente e robusto interesse degli investitori per i nostri titoli di Stato, la significativa riduzione dello spread e le positive valutazioni» delle agenzie di rating tra cui due hanno rivisto al rialzo l’outlook. (il Giornale)

Ieri la base Unifil di Shama è stata raggiunta da due razzi lanciati probabilmente da Hezbollah, uno dei quali ha impattato contro l’esterno del bunker ferendo lievemente 4 caschi blu italiani. Il più grave, un lancio di 5 missili che hanno colpito un edificio di 8 piani radendolo al suolo. (anteprima24.it)

Moody’s: Italia cresce meno dell’1%, la sostengono i fondi Pnrr

Moody’s ha deciso di non effettuare azioni di rating e ha confermato il giudizio sovrano sull’Italia, fissato a “Baa3” con outlook stabile. L’agenzia, che ha completato la revisione del suo giudizio, prevede che la crescita della Penisola «resti moderata», ovvero «sotto l’1% quest’anno» in seguito alla «debole domanda interna e delle esportazioni» dovuta alla decelerazione della Germania. (Open)

Moody's prevede che la crescita dell'Italia "resti moderata sotto l'1% quest'anno" in seguito alla "debole domanda interna e delle esportazioni" dovuta alla decelerazione della Germania. L'Italia ha al momento un rating Baa3 con outlook stabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cala il deficit ma non basta a ridurre il debito (AltaRimini)