Sir Claudio atto III. Difesa a 4 ed equilibrio. E Hummels esulta
Dici Ranieri e leggi Roma. Perché è nelle situazioni di crisi che entra in ballo il cuore. E la voglia di dare una mano. Perché sei Claudio Ranieri e lo hai dichiarato tu stesso che «se la Roma chiama, devo dire di sì». E così è successo per la terza volta in carriera. Rispondendo alla chiamata martedì a pranzo di Dan Friedkin: «Può venire a Londra, vorrei parlare con lei?». E via a Fiumicino. Sei ore di volo tra andata e ritorno per chiudere l’accordo con il presidente americano e provare a salvare, ancora una volta, una crisi giallorossa. (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)
E molti tifosi del Cagliari si sentono traditi. Perché - e lo ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso - il mister era stato chiaro: Cagliari ultimo club, solo offerte di lavoro dalle nazionali. (Tiscali)
Per il tecnico sarà la terza esperienza sulla panchina dei giallorossi. La Roma, dopo aver conquistato appena 13 punti in 12 partite e gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, riparte da Claudio Ranieri (il Giornale)
Ranieri sbarca all'aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma (manca solo l'ufficialità) e il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, n° 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano a scandire nome e cognome del successore di Ivan Juric. (Sport Mediaset)
«Credo che sia la soluzione migliore. AS ROMA NEWS – Pilastro della Roma Campione d’Italia 1982-83, Sebino Nela è stato intervistato dall’edizione odierna de Il Tempo (M. Cirulli) in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. (Giallorossi.net)
Claudio Ranieri, infatti, si affiderà a buona parte degli uomini che lo hanno accompagnato in questi ultimi anni di successi in giro per l'Europa e l'Italia. Di sicuro ci sarà Paolo Benetti, suo vice storico dal 2007 ad oggi. (ForzaRoma.info)