Da Al Bano ai Jalisse, chi sono i cantanti esclusi da Sanremo 2025 (e le loro reazioni)
Elodie con la rassegna delle sue bugie con cui ha mantenuto (più o meno) il segreto, Fedez insieme al cane Silvio ironizza sul sequel del dissing (con vista mare), Tony Effe che si trova già sul posto con un largo anticipo, i The Kolors in piazza con i fan, e poi gli abbracci in famiglia di Francesca Michielin, Sarah Toscano e Rocco Hunt. La gioia dei 30 big in gara a Sanremo 2025 è stata incontenibile e, anche, a favor di social. (Elle)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco i nomi che sia affronteranno sul palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio del 2025: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sara Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michelin, Lucio Corsi, Shablo feat. (Il Sole 24 ORE)
Non c’è nulla di più aleatorio del regolamento di Sanremo, più elastico di una bigbabol: e allora perché fare scelte dolorose quando con uno schiocco di dita puoi passare dai 24 cantanti annunciati a 30? Fosse stato per Conti ne avrebbe portati altri 10 meritevoli, ma lì evidentemente sono intervenuti il buon senso e la pietà: dopo cinque anni di ore piccole con Amadeus, stiamo ancora recuperando… (La Stampa)
L’addio di Amadeus, e il ritorno di Carlo Conti a otto anni di distanza e pronto a salire per la quarta volta sul palco dell’Ariston, ha innalzato l’hype verso la competizione canora. Con la presentazione ufficiale dei suoi 30 partecipanti, il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo, tra grandi ritorni, novità e debutti. (Adnkronos)
E subito si prospetta un duello che va ben oltre la musica: quello tra Fedez e Tony Effe, che si vedranno sul palco dopo mesi di dissing sui social, complice la rivalità per Chiara Ferragni. L’annuncio dei cantanti in gara si rivela poi una doccia fredda per Al Bano, che non ha mai nascosto di tenere moltissimo al suo ritorno all’Ariston. (OGGI)
L'annuncio della partecipazione di Fedez e Tony Effe a Sanremo ha portato immediatamente alla memoria il dissing recente tra i due. (Fanpage.it)
Sono trenta in tutto e, tra questi, stanno facendo molto discutere per la loro partecipazione soprattutto Fedez e Tony Effe, per la diatriba social messa in piedi la scorsa estate. Ci sono però ritorni importanti, come quello di Giorgia e di Massimo Ranieri, due giganti della musica italiana che hanno deciso di mettersi in gioco con le nuove leve. (il Giornale)