Lookman in corsa per titolo di Giocatore africano 2024

L'attaccante nigeriano dell'Atalanta Ademola Lookman e il portiere sudafricano Ronwen Williams sono tra le cinque stelle selezionate per il premio di Giocatore africano dell'anno. La cinquina, annunciata dalla Confederazione calcistica africana (Caf), comprende anche il difensore marocchino Achraf Hakimi, l'ala ivoriana Simon Adingra e l'attaccante della Guinea Serhou Guirassy. Lookman ha segnato una tripletta nella finale di Europa League vinta dall'Atalanta contro il Bayer Leverkusen ed è considerato il favorito per vincere il premio. (Tuttosport)

Su altre testate

Il desiderio di un figlio, che accomuna tante coppie, si scontra oggi con una nuova legge che getta un'ombra di incertezza e paura sul futuro di molte famiglie italiane. (Io Donna)

169, si legge sul sito della Gazzetta ufficiale, modifica all'articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. 40, in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all'estero da cittadino italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ stata pubblicata questa sera nella Gazzetta Ufficiale la legge, firmata il 4 novembre dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che estende il divieto di maternità surrogata anche alle procedure che si svolgono all’estero a favore di cittadini italiani. (la Repubblica)

Stop all'utero in affitto. Maternità surrogata, la legge che la vieta entra in vigore

– “Sarebbe stato preferibile scrivere una norma ad hoc”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono una coppia di 34 anni (lei) e 40 (lui). Hanno già una bambina di cinque anni, ma hanno perso un figlio all’ottavo mese di gravidanza. A settembre 2023 sono partiti da Roma verso l’Ucraina e hanno firmato un contratto per la maternità surrogata. (Open)

Approvata un mese fa al Senato, la legge che definisce reato universale la gestazione per altri (Gpa), o utero in affitto, è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 18 novembre. (Avvenire)