Brembo lascia Pirelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it ECONOMIA

Brembo ha ceduto l’intera partecipazione di Pirelli, ben 55.800.000 di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. La vendita è stata realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, assistita da Bnp Paribas, rivolta a “determinate categorie di investitori istituzionali“. Con questa operazione Brembo si è tolta completamente da Pirelli e attraverso la vendita della azioni ha incassato 282,9 milioni di euro. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La casa bergamasca – leader mondiale e innovatore della tecnologia degli impianti frenanti a disco e fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – ha annunciato l’avvio di una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società per un controvalore vicino ai 300 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Senza troppo clamore si è assistito, nell'ultimo paio di giorni, all'ultimo episodio di una vicenda che risale ad alcuni anni fa, quando fu annunciato l'ingresso dei cinesi nel capitale di Pirelli. (QuiFinanza)

Con oltre un miliardo di risorse fresche da destinare alle acquisizioni, il gruppo bergamasco si concentrerà sull’integrazione di società specializzate in software, sensoristica e AI per i freni tech Brembo Sensify. (Milano Finanza)

Pirelli (LA STAMPA Finanza)

L'azienda leader nel mondo degli impianti frenanti ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale di Pirelli, al prezzo di Euro 5,07 per azione, mentre il regolamento dell'operazione è previsto per il 4 ottobre 2024. (Moto.it)

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo (FIRSTonline)