Crisi di governo a Berlino, liberali in bilico, un fedelissimo di Scholz nuovo ministro delle Finanze
BERLINO. La coalizione semaforo è al capolinea. Ma le reazioni a catena sono appena cominciate sulla scena politica berlinese. Dopo il “licenziamento” di ieri sera del ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner da parte del cancelliere Olaf Scholz, stamattina il principale ministro dei liberali, il titolare dei Trasporti Volker Wissing ha dichiarato in conferenza stampa che lascerà il … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
La maggioranza di governo, che si regge su una coalizione "semaforo" composta da Socialdemocratici, Verdi e Liberali, sembra così arrivata al capolinea. Scholz ha respinto la richiesta di Lindner di andare a elezioni anticipate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Allo stesso tempo i Liberaldemocratici hanno ritirato tutti i loro ministri al governo, alla Giustizia, ai Trasporti e all'Istruzione. Crisi di governo in Germania. (Il Giornale d'Italia)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze, Christian Lindner, La Germania è sull’orlo della recessione, la situazione è precipitata. (Secolo d'Italia)
Il cancelliere Scholz ha annunciato di voler chiedere un voto di fiducia al Bundestag. Da Schroeder a Brandt, ecco i casi passati (LAPRESSE)
Sappiamo che questo è il cancelliere più impopolare della storia. Sappiamo che ha in qualche modo forzato la mano al suo partito, autocandidandosi anche per un secondo mandato. (RSI.ch Informazione)
"Molte persone" in Germania "guardano con pr… Tono grave, di quelli da tornante storico. (L'HuffPost)