Sostenibilità, Asvis: l’Italia è su un sentiero di sviluppo insostenibile

Sostenibilità, Asvis: l’Italia è su un sentiero di sviluppo insostenibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

L'Italia procede su un sentiero di sviluppo insostenibile e, nonostante gli impegni presi a livello internazionale anche con la firma del Patto sul Futuro, le scelte del Paese risultano insufficienti per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Dei 37 obiettivi quantitativi legati a impegni europei e nazionali, solo otto sono raggiungibili entro la scadenza del 2030, 22 non lo sono e per altri sette il risultato è incerto. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

“L’Italia procede su un sentiero di sviluppo insostenibile e, nonostante gli impegni presi a livello internazionale anche con la firma del ‘Patto sul futuro’ – si afferma – le scelte del Paese risultano insufficienti per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030″. (LAPRESSE)

Eppure questa sfida, che i governi h… (la Repubblica)

L’Italia è in forte ritardo su tutti e 17 gli Obiettivi (Goal) e su 37 target quantitativi monitorati, solo otto appaiono raggiungibili entro la fine del decennio. (L'HuffPost)

Sviluppo sostenibile, la meta si allontana

Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri. Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

“L’alternativa a un mondo sostenibile è un mondo insostenibile. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

E forse il terzo tempo non sarebbe tra i più allegri. È l’Asvis – Alleanza per lo sviluppo sostenibile a occuparsene, nella nona edizione del rapporto annuale che ha lo scopo di valutare la situazione. (Vita)