Roma, nuovo sciopero del trasporto pubblico. I pendolari: "Non se ne può più"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

In fila alle pensiline degli autobus o in marcia per lasciare le stazioni metro perché chiuse. Mezzi di fortuna come bici, monopattini e bighe per attraversare la Capitale. Un dramma, un problema, soprattutto per quei pendolari che dalla periferia arrivano in centro per lavoro. Nessuna metropolitana a disposizione e autobus a singhiozzo per uno sciopero che è solo l'antipasto di quello che ci sarà l'8 novembre quando non saranno garantite neanche le fasce orarie. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Si annuncia, infatti, uno sciopero del trasporto pubblico in versione “rinforzata” rispetto alle ultime iniziative. Segnatevi questa data. (IL GIORNO)

Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. Traffico automobilistico, quindi, tanti taxi, ma anche biciclette elettriche e monopattini per superare i disagi. (ilmessaggero.it)

Numeri di adesione così alti solo le organizzazioni sindacali di USB e Orsa riescono a raggiungerli, e ci riescono perché parlano con i lavoratori e così facendo rappresentano le vere problematiche che vive il personale. (USB)

Roma, sciopero dei trasporti: chiuse tutte le linee metro

I cittadini sono costretti a cercare alternative di trasporto mentre il servizio pubblico è ridotto, causando ritardi e incertezze per gli spostamenti in città. Video di Alessio Pressante / Ag. (ilmessaggero.it)

Sciopero del trasporto pubblico locale in varie città lunedì 28 ottobre fino a 24 ore. (Fanpage.it)

La sospensione di 24 ore è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Il servizio tornerà regolare dalle 17 alle 20 (LAPRESSE)