Taiwan colpita dal tifone Kong-rey: raffiche di vento oltre i 200 km/h

Il super tifone Kong-Rey si è abbattuto su Taiwan causando una delle tempeste più potenti ad aver mai colpito l'isola negli ultimi anni. Sono stati registrati venti violenti con raffiche oltre i 200 km/h finché hanno funzionato i rilevatori e piogge torrenziali. Già prima del suo arrivo, erano state osservate onde alte 10 metri e almeno 27 persone sono rimaste ferite dal maltempo, in particolare a causa di smottamenti, ha dichiarato l'Agenzia nazionale dei vigili del fuoco. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si registrano un morto e 73 feriti a Taiwan a causa del tifone Kong-rey che ha toccato l'isola questa mattina. Lo riferiscono i vigili del fuoco sul posto. (Il Messaggero Veneto)

L'aereo, in balia delle forti raffiche di vento portate dal tifone Kong-rey, ha toccato terra una prima volta ma è stato costretto a riprendere immediatamente quota per evitare un incidente. (Tiscali Notizie)

Il tifone Kong-rey è stato tracciato l’ultima volta a 350 chilometri a est della provincia settentrionale di Cagayan, con venti sostenuti fino a 185 chilometri orari e raffiche fino a 230 chilometri all’ora. (LAPRESSE)

Il tifone Kong-rey colpisce Taiwan, è la seconda tempesta più potente da 30 anni: un morto e 73 feriti

L'incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia Si registrano un morto e 73 feriti a Taiwan a causa del tifone Kong - rey che ha toccato l'isola questa mattina. (Virgilio)

A cura di Giovanni Turi Il tifone Kong-rei è atterrato in Taiwan con onde alte fino a 6 metri, piogge forti e raffiche di vento fino a 200 chilometri orari (Fanpage.it)