All’Egea Store di Perugia, gli artisti e la musica di qualità: incontro con Lorenzo Bisogno, il 14 dicembre, ore 18.30
// di Francesco Cataldo Verrina // Sabato 14 dicembre, per «Prima le parole e poi la musica», all’Egea Store di Perugia, in Via Ritorta, 5/7, ascolto e presentazione del nuovo disco del sassofonista umbro, Lorenzo Bisogno, «It’s A New Day», pubblicato dalla Emme Records Lorenzo Bisogno è un musicista di talento con un background americano che gli offre una visione dilatata del vernacolo jazzistico: pur sapendo deambulare acrobaticamente sul filo della tradizione non disdegna le incursioni nel presente e nella multiforme contemporaneità del jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
La cerimonia di firma si è svolta a Palazzo Gallenga, con la partecipazione del rettore di UniStraPG, prof. L’Università per Stranieri di Perugia (UniStraPG) e l’Università Mohammed V di Rabat (UM5r), hanno formalizzato un importante accordo di cooperazione culturale e scientifica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Doppio appuntamento al Museo Archeologico Lametino nel fine settimana che sta cominciando. A cura di Marco Matarazzo e del personale del Museo, sabato 14 e domenica 15 dicembre si terranno due laboratori creativi, per grandi e per piccini. (Corriere di Lamezia)
"Le politiche che consentono ai gay di prestare servizio nell'esercito americano fanno parte di un'agenda marxista". (Tuttosport)
Il tycoon ha invitato Xi all'inizio di novembre, subito dopo le elezioni, secondo le fonti, ma non è chiaro se abbia accettato. Lo riferiscono media Usa, tra cui Cbs News. (LaC news24)
di Perugia, offrirà un’esperienza musicale straordinaria all’intera cittadinanza e sarà l’occasione per condividere gli auguri per le imminenti festività. La serata, frutto della collaborazione tra l’Ateneo perugino, l’Associazione Culturale Coro dell’Università degli Studi di Perugia e A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al suo posto "una delegazione di alti funzionari cinesi". Il presidente cinese Xi Jinping non parteciperà all'insediamento di Donald Trump il prossimo 20 gennaio, nonostante l'invito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)