Cassago chiama Chernobyl ospita i bambini ucraini per le vacanze Natale
I minori accolti la scorsa estate Anche questa volta non è stato semplice superare gli ostacoli posti lungo il cammino dalla burocrazia. Il risultato però, si può dire raggiunto. Grazie all'appassionato e prezioso lavoro dell'associazione Cassago chiama Chernobyl, è stato possibile accogliere bambini e ragazzi giunti in Brianza nell'ambito del progetto delle vacanze di Natale terapeutiche.I minori sono giunti in Italia dopo un viaggio in autobus costellato appunto di intoppi; a partire dal passaggio dalla frontiera di Chop, caratterizzato da una lunga attesa per superare i confini dell'Ucraina. (CasateOnline)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la popolazione ucraina il terzo anno di conflitto è stato particolrmente duro e sofferto, segnato dal sentimento diffuso di enorme stanchzza, dall'incertezza su quale sarà il futuro del Paese e su quale prezzo gli ucraini dovranno pagare pr arrivare alla fine dei combattimenti. (Famiglia Cristiana)
A partire dalle ore 17:00, il Duo Fantafolk incanterà il pubblico con le più belle canzoni natalizie, eseguite con maestria sull’organetto, offrendo un’atmosfera unica che fonde la tradizione musicale sarda con il calore delle festività. (Giornale di Oristano)